Articles Comments

» News » Il collettivo lunAzione debutta al Napoli Fringe Festival!

Il collettivo lunAzione debutta al Napoli Fringe Festival!

Siamo stati costretti a qualche mese di attesa, di lavorazione silenziosa e di organizzazione, prima di prenderci la responsabilità di un annuncio ufficiale: il collettivo lunAzione debutterà all’E45 Napoli Fringe Festival con un nuovo progetto!
Il nostro spettacolo inedito è stato presentato nel corso di un’audizione al Ridotto del teatro Mercadante di Napoli, assieme ad altre centocinquanta compagnie provenienti da tutta Italia e dall’estero. “Jamais vu”, questo il titolo del lavoro, rientra tra i trenta spettacoli vincitori della selezione, che debutteranno in prima assoluta a giugno 2015: Castel Sant’Elmo a Napoli farà da splendida cornice al nostro evento.

All’interno e in contemporanea con il Napoli Teatro Festival Italia, che quest’anno si terrà dal 3 al 28 giugno, l’E45 Napoli Fringe Festival è la manifestazione che si ispira ai modelli di Fringe presenti nel mondo – a partire dal primo Fringe nato a Edimburgo nel 1947. L’iniziativa, giunta alla sua quinta edizione, è organizzata dalla Fondazione Campania dei Festival e si rivolge a compagnie professionali nazionali ed internazionali che propongano progetti di danza, teatro, arti performative rivolti a luoghi non strettamente teatrali.
Molto presto saremo felici di condividere ulteriori e più specifiche informazioni intorno a “Jamais vu”, informiamo intanto che lo spettacolo è scritto e diretto da Eduardo Di Pietro e impegnerà in scena Mario Autore, Giulia Esposito, Michele Iazzetta, Cecilia Lupoli, Giulia Musciacco e Alessandro Paschitto. Le elaborazioni musicali sono a cura di Mario Autore, i costumi di Monica Favella e le scene di Marco Perrella mentre Fabrizio Cavaliere sarà assistente alla regia.

A prestissimo!

Filed under: News