Articles Comments

» ‘Teatro Ovunque’, un progetto che semina il teatro in luoghi non convenzionali

‘Teatro Ovunque’, un progetto che semina il teatro in luoghi non convenzionali

‘Teatro Ovunque’, un progetto che semina il teatro in luoghi non convenzionali

Dopo alcuni mesi di sperimentazione, acquista pieno regime il progetto Teatro Ovunque del collettivo LunAzione, un percorso di lavoro differente che procederà parallelamente al consueto lavoro teatrale della compagnia. Alla base di Teatro Ovunque vi è la possibilità di creare delle performance site specific in luoghi non teatrali, esperienze che sono state ipotizzate e sviluppate progressivamente nei mesi scorsi: ‘Agrippina. La fisionomia del potere’ e ‘In vino itineras. Erranze in cerca di altre sostanze’ sono spettacoli … Leggi tutto »

» “Jamais vu”, il nostro nuovo spettacolo: 8 e 9 giugno a Castel Sant’Elmo per il Napoli Fringe Festival!

“Jamais vu”, il nostro nuovo spettacolo: 8 e 9 giugno a Castel Sant’Elmo per il Napoli Fringe Festival!

“Jamais vu”, il nostro nuovo spettacolo: 8 e 9 giugno a Castel Sant’Elmo per il Napoli Fringe Festival!

E dunque, possiamo finalmente tirare le somme: il nostro nuovo lavoro è “Jamais vu” e debutterà in anteprima nazionale all’E45 Napoli Fringe Festival: 8 e 9 giugno, ore 23,00, a Castel Sant’Elmo, Napoli. Drammaturgia e regia sono a cura di Eduardo Di Pietro, in scena ci saranno Mario Autore, Giulia Esposito, Michele Iazzetta, Cecilia Lupoli, Giulia Musciacco e Alessandro Paschitto. Le scene sono di Marco Perrella mentre i costumi sono firmati da Monica Favella. Le … Leggi tutto »

» Il collettivo lunAzione debutta al Napoli Fringe Festival!

Il collettivo lunAzione debutta al Napoli Fringe Festival!

Il collettivo lunAzione debutta al Napoli Fringe Festival!

Siamo stati costretti a qualche mese di attesa, di lavorazione silenziosa e di organizzazione, prima di prenderci la responsabilità di un annuncio ufficiale: il collettivo lunAzione debutterà all’E45 Napoli Fringe Festival con un nuovo progetto! Il nostro spettacolo inedito è stato presentato nel corso di un’audizione al Ridotto del teatro Mercadante di Napoli, assieme ad altre centocinquanta compagnie provenienti da tutta Italia e dall’estero. “Jamais vu”, questo il titolo del lavoro, rientra tra i trenta spettacoli … Leggi tutto »

» Sulle antiche mura di Neapolis: “Troilo e Cressida” a Sant’Aniello a Caponapoli

Sulle antiche mura di Neapolis: “Troilo e Cressida” a Sant’Aniello a Caponapoli

Sulle antiche mura di Neapolis: “Troilo e Cressida” a Sant’Aniello a Caponapoli

Siamo felici di darvi appuntamento a sabato 24 gennaio, ore 19.00, presso la Chiesa di Sant’Aniello a Caponapoli per “‘Troilo e Cressida. Storia tragicomica di eroi e di buffoni’ Sopra le Mura”. L’iniziativa, a cura di Legambiente Campania, si dimostra pienamente coerente con una delle principali linee-guida del collettivo, vale a dire la valorizzazione dei beni artistici poco conosciuti del nostro paese, attraverso il teatro e attività culturali. La Chiesa di Sant’Aniello Caponapoli (anche conosciuta come Chiesa … Leggi tutto »

» Casa delle Culture: “Troilo e Cressida” anche a Roma!

Casa delle Culture: “Troilo e Cressida” anche a Roma!

Casa delle Culture: “Troilo e Cressida” anche a Roma!

La tournée del nostro “Troilo e Cressida. Storia tragicomica di eroi e di buffoni” continuerà toccando Roma! Il collettivo per la conquista della capitale, sarà ospitato presso la Casa delle Culture (via San Crisogono 45, piazza Sonnino – viale Trastevere) da venerdì 16 a domenica 18 gennaio presso il teatro di Trastevere. Ricordiamo che lo spettacolo è risultato finalista al Festival Troia Teatro 2014, per il concorso del teatro Galleria Toledo di Napoli “Stazioni d’Emergenza” … Leggi tutto »

» “A story to tell”: il collettivo LunAzione sbarca in Spagna!

“A story to tell”: il collettivo LunAzione sbarca in Spagna!

“A story to tell”: il collettivo LunAzione sbarca in Spagna!

Appena terminate le repliche di “Troilo e Cressida. Storia tragicomica di eroi e di buffoni” – il prossimo appuntamento sarà dal 13 al 18 gennaio alla Casa delle Culture di Roma, – il collettivo LunAzione parte per Madrid. Dal 18 al 28 dicembre sette componenti del gruppo prenderanno infatti parte allo Scambio Europeo “A story to tell” (“Una histora por contar”), un progetto supportato dall’Erasmus+ Program dell’Unione Europea e realizzato con il coordinamento di Residui … Leggi tutto »