Articles Comments

» Canti di donne

Canti di donne

  • 6
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
61 12 23 34 45 56
jquery slideshow by WOWSlider.com v5.5

CANTI DI DONNE

Canti di donne è un progetto, per le scuole superiori di 2° grado, a cura dell’associazione culturale Collettivo LunAzione.
Il progetto, nato per sensibilizzare gli studenti sul delicato problema del femminicidio, è pertanto indicato dai 14 ai 18 anni e può essere anche rappresentato in spazi che non siano puramente teatrali (saloni, palestre, aule magne, etc..)

Fascia  d’età consigliata: 13-18 anni

Sinossi:
Canti di donne è uno spettacolo onirico, tante storie diverse eppure incredibilmente vicine, facce della stessa medaglia. Vicende vicine tra di loro e vicine alla nostra realtà. Una realtà che spesso non vediamo o fingiamo di non vedere, come se fossimo spettatori di un incubo, che passa al primo suono di sveglia.
Lo spettacolo nasce col preciso intento, di squarciare il velo che ricopre gli occhi di tutti gli “ignari” spettatori, mettendoli di fronte all’evidenza ad ogni costo: il femminicidio, negli ultimi anni, sta dilagando in maniera pressappoco incontrollabile e a poco sembrano servire le iniziative che vengono istituite di continuo, per arginare tale fenomeno. La vera speranza, per ricostruire, sembra essere unicamente il coraggio: il coraggio delle donne nel denunciare le violenze; il coraggio da parte di tutti nel non restare indifferenti.

con
Martina Di Leva
Annalisa Direttore
Giulia Esposito
Cecilia Lupoli

Regia
Gennaro Monforte

——————————————————————————————————–

Scheda tecnica

Persone coinvolte: 4 attrici, un tecnico audio, un regista

Durata: 50 minuti circa

Grandezza palco: nessuna necessità particolare

——————————————————————————————————–

FOTO DI SCENA