skip to Main Content

Prima rassegna teatrale nel nuovo spazio ZTN di Piazza Dante

Siamo felici di informarvi di una grande novità: Il Collettivo LunAzione, in collaborazione con Naviganti InVersi, promuove la prima rassegna teatrale del nascente spazio teatrale ZTN (Zona Teatro Naviganti) sito nella centralissima Piazza Dante (vico Bagnara 3A, Napoli).
Lo spazio ZTN, gestito dalla giovane compagnia Naviganti InVersi, sarà l’occasione per un incontro non solo lavorativo ma soprattutto di idee, tra due giovani realtà teatrali. Questo nuovo spazio teatrale sarà quindi luogo non solo di rappresentazioni ma anche di laboratori ed eventi che nasceranno dalla collaborazione e dalla contaminazione reciproca.

Per noi, poter contare su tale collaborazione è senza dubbio un passo importante per fare “forza” e continuare a muoverci in un ambiente teatrale in cui sempre più spesso le giovani compagnie si trovano ad essere penalizzate. Tale idea è fondamento stesso della rassegna da noi organizzata che presenta quasi tutte compagnie emergenti o che lavorano da pochi anni in ambito teatrale: questo proprio per ribadire la necessità di creare una rete con gli altri gruppi che lavorano sul territorio per superare questo momento di crisi.

La rassegna, organizzata dal Collettivo LunAzione, partirà il prossimo 17 ottobre, in anteprima,  con lo spettacolo Close Up Medea della compagnia teatrAzione di Salerno. La storia di Medea che per vendicarsi di Giasone arriva ad uccidere i propri figli viene rappresentato come un interrogatorio in cui un attore (Igor Canto) e un’attrice (Cristina Recupito), un uomo e una donna, interpretano un Giasone e una Medea contemporanei.

Back To Top