skip to Main Content

PRODUZIONI

Con le sue produzioni, il collettivo lunAzione lavora sulla drammaturgia contemporanea attraverso differenti percorsi metodologici: da una riflessione iniziale sul classico, indagato nei risvolti universali e atemporali del mito (Troilo e Cressida. Storia tragicomica di eroi e di buffoni), la proposta della compagnia si è rivolta alla più urgente contemporaneità (Jamais vu): ha così virato la propria impostazione creativa in una direzione che approfondisse la ricerca e interrogasse in maniera crescente l’autorialità degli attori, adottando processi basati sull’improvvisazione, la creazione condivisa, la scrittura scenica (AVE, Il Colloquio).

Il collettivo è altresì aperto a varie opportunità produttive: nel tempo ha sperimentato coproduzioni istituzionali di portata nazionale, europea, nonché un percorso di crowdfunding che ha coinvolto attivamente gli spettatori.

Per ciascun progetto il nucleo della compagnia ha integrato collaborazioni con artisti che nel tempo hanno arricchito la nostra famiglia, divenendo riferimenti costanti e che oggi consideriamo componenti imprescindibili per il nostro lavoro.

 

TROILO E CRESSIDA
JAMAIS VU
AVE
Back To Top