skip to Main Content

Il collettivo a Torre Annunziata: grazie a diffusioneteatro

Questo è un post di ringraziamento per quell’oasi di formazione ed espressione artistica costituita da diffusioneteatro a Torre Annunziata.
Da più di trent’anni (per tutto il 2013 si sono susseguiti spettacoli di celebrazione del traguardo raggiunto dallo storico spazio, con la rassegna “Sarà festa tutto l’anno”) la sala ospitata nel complesso della Chiesa Evangelica Luterana di Torre Annunziata, rappresenta un baluardo culturale e un solido punto di riferimento per chiunque ami il teatro: il responsabile e formatore Eduardo Zampella incarna tutte queste ottime caratteristiche e continua ad aprire – non solo nel senso fisico – questo ambiente, occasione di confronto e di scambio per le realtà teatrali di tutta l’Italia meridionale.

Diffusioneteatro ha ospitato “Troilo e Cressida. Storia tragicomica di eroi e di buffoni” il 15 e il 16 maggio: il collettivo si è sentito a casa, e questo tipo di sensazione non è mai stata scontata a teatro. Tanto più, perciò, ci sentiamo fortunati del privilegio di cui sopra: che privilegio è stato, ma neanche per un attimo si è presentato come tale. Speriamo a prestissimo!

Grazie!

Back To Top