skip to Main Content

IN CERCA DI NEAPOLI

Canto inverso per sirenidi e lupi di mare

IN CERCA DI NEAPOLI, CANTO INVERSO PER SIRENIDI E LUPI DI MARE
regia: Mario Autore
con: Eduardo Di Pietro, Michele Iazzetta, Giulia Musciacco
testo: Alessandro Paschitto

SCHEDA TECNICA

SINOSSI

Due uomini greci, un condottiero e il suo marinaio, sono bloccati su una spiaggia. Reduci del saccheggio di Troia, stavano facendo ritorno verso casa quando a un tratto le forze naturali gli si sono rivoltate contro. Il vento ha smesso di soffiare, la corrente ha smesso di tirare e le onde di increspare la linea del mare: l’imbarco è diventato impossibile. Fermi dunque sulla rena di una terra sconosciuta, fanno l’incontro di una creatura misteriosa dall’incomprensibile passato, una figura senza memoria, uomo e donna, vecchia e giovane incapace di mostrarsi in un’unica forma… In cerca di Neàpoli è la storia immaginaria della fondazione di una città nuova, un interrogarsi su ogni forma di diversità e sulle possibilità di convivenza tra noi e gli Altri.

DETTAGLI

In Cerca di Neapoli è una delle visite teatralizzate del Collettivo Lunazione che propone itinerari con spettacoli di teatro sperimentale in luoghi d’interesse all’interno della città di Napoli.

Scheda tecnica

Persone coinvolte: 3 attori, 1 regista

Durata: 35 minuti

Partenza: Napoli

Servizi inclusi: Il tour prevede uno spettacolo teatrale all’interno di un luogo di interesse storico ed artistico, accompagnato da una visita guidata.

Back To Top