skip to Main Content

Premio Hystrio 2014: segnalazione speciale per Mario Autore

Siamo felici di condividere questa straordinaria soddisfazione con tutti voi! Il Premio Hystrio per la Vocazione 2014 ha attribuito una segnalazione speciale a Mario Autore, regista, attore e cofondatore del collettivo LunAzione!
Hanno partecipato alla 24^ edizione della manifestazione 205 attori under 30 e, dopo le prime selezioni a Roma, i concorrenti si sono esibiti per la finale sabato 21 giugno presso il Teatro Elfo Puccini di Milano. Mario Autore, coregista e attore in “Troilo e Cressida. Storia tragicomica di eroi e di buffoni”, uno degli spettacoli del collettivo attualmente in distribuzione, ha presentato monologhi tratti da “Porcile” di Pier Paolo Pasolini e “Rondò” di Enzo Moscato, la canzone con cui ha gareggiato è stata “Lontano lontano” di Luigi Tenco.

La giuria del premio Hystrio alla Vocazione 2014, composta da Marco Bernardi, Ferdinando Bruni, Fabrizio Caleffi, Claudia Cannella, Monica Conti, Veronica Cruciani, Francesco Frongia, Andrea Paolucci, Mario Perrotta, Roberto Rustioni, Gilberto Santini, dopo aver visionato i 46 candidati giunti alle finali ha designato come vincitori Maria Laila Fernandez e Livio Santiago Remuzzi, segnalazioni a Mario Autore, Davide Domenico Gasparro, Silvia Lamboglia.
Un riconoscimento che ci inorgoglisce e ci sprona a lavorare di più e meglio. Grazie a tutti!

Back To Top