skip to Main Content

Troilo e Cressida: produzione dal basso!

“Troilo e Cressida. Storia tragicomica di eroi e di buffoni”: questo il titolo del prossimo lavoro teatrale che il collettivo LunAzione presenterà il 6 e il 7 marzo in anteprima nazionale, al Lanificio 25 di Napoli (p.zza E. De Nicola, 46)!
Da qualche settimana la compagnia sta già provando a pieno regime per portare a compimento la messinscena di una riscrittura del “Troilo e Cressida” di William Shakespeare. Si tratta di una vera e propria sfida, di cui stiamo scoprendo e misurando le difficoltà giorno dopo giorno.
La regia del lavoro è di Mario Autore ed Eduardo Di Pietro, mentre il testo è stato curato da Alessandro Paschitto.
Tutte le informazioni in merito al progetto potrete trovarle in questa pagina.

Ecco dunque spiegate le difficoltà proprie del nostro nuovo impegno: non solo “Troilo e Cressida. Storia tragicomica di eroi e di buffoni” è uno spettacolo dalle grandi esigenze, e speriamo di esserne all’altezza.
Ma abbiamo anche deciso di aprire e condividere con tutti voi il percorso di realizzazione dell’allestimento, poiché una produzione dal basso è l’unica possibilità che ci permetta di lavorare liberamente e in maniera soddisfacente. Chiediamo il supporto di tutti voi! La strada per il debutto è ancora lunga e tortuosa, e vi renderemo partecipi dei nostri progressi attraverso questo sito e le nostre pagine facebook e twitter.

Acquistando una quota (o anche di più!) della produzione dal basso, contribuirete concretamente a questa impresa, metterete di persona un mattone per la costruzione di questo edificio! “Troilo e Cressida. Storia tragicomica di eroi e di buffoni” sarà una creazione anche vostra, e ovviamente faremo di tutto per non deludervi. Condividete questo link e contattateci per qualsiasi informazione o curiosità: lunazione@gmail.com.

Grazie da tutto il collettivo LunAzione!!

 

Produzione dal basso \”Troilo e Cressida\” – collettivo LunAzione

Back To Top