skip to Main Content

VIAGGIO NELL'ANIMA DI GOETHE

Goethe a Napoli tra bellezza ed oblio

VIAGGIO NELL’ANIMA DI GOETHE
regia: Gennaro Monforte
con: Mario Autore, Antonio D’Alessandro, Cecilia Lupoli
testo di: Antonio D’Alessandro, Gennaro Monforte

SCHEDA TECNICA

SINOSSI

Lo spettacolo vuole riproporre quelle che sono le tappe percorse da Goethe a Napoli. Un viaggio nella Napoli della fine ‘700, tra visite a Pozzuoli, salite sul Vesuvio, incontri con artisti che all’epoca vivevano in città come Jakob PhilippHackert. Lo spirito di Goethe ritorna a Napoli, città che lo ha stregato per i paesaggi naturali, per l’arte, per il clima ed i suoi abitanti. L’analisi lucida che fa Goethe di Napoli, mista allo stupore per i suoi paesaggi, lo porta a considerare la città un paradiso dove ognuno vive in una specie di ebrezza e di oblio di sé stesso!
Il percorso prevede l’utilizzo tre attori. Non richiede scenografie, in quanto verranno utilizzate le cornici che naturalmente offre la città. Il pubblico a cui vuole riferirsi ha un ampio range di età, che va dai 6 anni.

DETTAGLI

Viaggio nell’anima di Goethe è una delle visite teatralizzate del Collettivo Lunazione che propone itinerari con spettacoli di teatro sperimentale in luoghi d’interesse all’interno della città di Napoli.

Scheda tecnica

Persone coinvolte: 3 attori, un regista

Durata: 40 minuti

Partenza: Napoli

Servizi inclusi: Il tour prevede uno spettacolo teatrale all’interno di un luogo di interesse storico ed artistico, accompagnato da una visita guidata.

Back To Top