skip to Main Content

Casa delle Culture: “Troilo e Cressida” anche a Roma!

La tournée del nostro “Troilo e Cressida. Storia tragicomica di eroi e di buffoni” continuerà toccando Roma! Il collettivo per la conquista della capitale, sarà ospitato presso la Casa delle Culture (via San Crisogono 45, piazza Sonnino – viale Trastevere) da venerdì 16 a domenica 18 gennaio presso il teatro di Trastevere. Ricordiamo che lo spettacolo è risultato finalista al Festival Troia Teatro 2014, per il concorso del teatro Galleria Toledo di Napoli “Stazioni d’Emergenza” ed ha vinto il bando Nuove Entità Teatrali per gli Artisti per il Matta di Pescara.

“Troilo e Cressida. Storia tragicomica di eroi e di buffoni” ha debuttato lo scorso marzo al Lanificio 25 di Napoli per i soli co-produttori dal basso che hanno sostenuto la campagna di crowdfunding organizzata dal collettivo. Il lavoro di realizzazione dello spettacolo è stato al centro di un percorso condiviso con gli spettatori attraverso il blog del sito, di confronto e dialogo.
Il testo di Alessandro Paschitto riscrive la storia shakespeariana di “Troilo e Cressida”, e vedrà in scena Mario Autore, Martina Di Leva, Annalisa Direttore, Michele Iazzetta, Cecilia Lupoli e Alessandro Paschitto. La regia è stata curata da Mario Autore ed Eduardo Di Pietro, con l’organizzazione di Giulia Esposito e il tecnico audio Fabrizio Cavaliere.

Le repliche alla Casa delle Culture è prevista per le ore 21.30 nei giorni di venerdì e sabato e domenica alle 18.00. Qui l’evento facebook dello spettacolo.
Ci vediamo lì!

Back To Top